Chi era schindler?

Schindler fu Imprenditore tedesco che durante la seconda guerra mondiale, con l'aiuto della moglie e dei dipendenti, ha salvato circa 1.100 ebrei dai campi di sterminio, impiegandoli come operai nelle sue fabbriche di attrezzature per l'esercito tedesco.