Quante e quali sono le fasi della sperimentazione clinica di un vaccino?

Sono 3 fasi Fase 1: generalmente condotta su volontari sani per identificazione della dose ottimale e la valutazione della scienza dell'uomo. Fase 2: a carattere esplorativo e condotti su piccoli gruppi di persone, generalmente meno di 100. Fase 3: condotti su migliaia di persone.