Quanti diritti hanno gli uomini?

secondo il costituzionalismo moderno, tutti gli uomini sono dotati di diritti fondamentali, il cui catalogo è in continua espansione, via via che le società aumentano la loro complessità. Diritti basilari sono la vita, la libertà, l'uguaglianza, la salute, il lavoro, l'espressione, e molti altri