Cos' è il trocanterite?

La trocanterite o borsite trocanterica, è un'infiammazione caratterizzata dalla presenza di dolore nella parte superiore esterna della coscia. E' un male comune che colpisce più donne che uomini, solitamente sopra i 50 anni. Può colpire anche persone giovani, specialmente i corridori