Cos' è il bicameralismo perfetto?

Il bicameralismo perfetto o paritario è una forma di bicameralismo in cui il potere legislativo viene esercitato da due camere rappresentative legislative paritarie (stessi compiti, gli stessi poteri derivanti dalla stessa rilevanza costituzionale).

---

Il bicameralismo perfetto è una forma di potere in cui le due camere rappresentative svolgono gli stessi compiti e hanno gli stessi poteri derivanti dalla costituzione