Chi ha scritto la poesia a silvia?

A Silvia è una delle più famose liriche composte da Giacomo Leopardi. Redatta a Pisa tra il 19 e il 20 aprile 1828, subito dopo Il risorgimento, venne poi trascritta in forma definitiva il 29 settembre

---

È stata scritta da Giacomo leopardi tra il 18 e 20 aprile 1828