Che vuol dire irene?

Irene deriva dal sostantivo greco Eirene, che vuol dire "pace", "tempo di pace". Condivide l'etimologia con il nome Ireneo ed è per significato affine a molti altri nomi quali Pace, Concordia, Mira, Frida, Barış, Shanti e Salomè.