Quanto latte serve per fare una mozzarella?

Per produrre un chilo di mozzarella servono 7-8 litri di latte fresco

---

Per produrre un chilo di mozzarella servono 7/8 litri di latte fresco e il caseificio deve essere dotato di un sistema di raccolta e di refrigerazione. La qualità finale dipende dalla bontà del latte e dai fermenti che determinano aroma e sapore.