Curiosità dei gatti?

I gatti sono dei gran dormiglioni. E possono arrivare a dormire fino a circa 15-16 ore al giorno. Quindi ben due terzi della propria vita la passano dormendo. L’altra parte della giornata la passano per un buon 30% a leccarsi il pelo. Il resto a giocare, mangiare e fare agguati al padrone

---

In Giappone il Maneki Neko è una statua di porcellana raffigurante un gatto, simbolo di buona fortuna