Che vuol dire vitello?

In zoologia, vitello, è il nato della mucca, finché non ha superato l’anno e finché ha la dentizione di latte.

---

Il vitello è il bovino che non ha ancora compiuto un anno (macellato attorno ai 150 giorni di vita), allevato esclusivamente a latte. Si distingue per una carne dal colore rosato, molto tenera, contenente molta acqua e poco grasso, il che la rende ideale per ricette che richiedono una cottura lenta