A quale genere appartengono i pesci?

Tutti i Pesci attuali sono compresi nel gruppo degli Gnatostomi, ovvero Vertebrati dotati di mascelle articolate. Questi sono divisi nella superclasse Condritti (o Condroitti) e nella classe Osteitti.

---

I pesci appartengono al genere del mondo animale Marino. Si dividono in pesci di acqua dolce ed acqua salata. I primi si incontrano in fiumi e laghi, i secondi in Mari od oceani.