Qual è la differenza tra predicato nomina le e predicato verbale?

La differenza tra predicato nominale e predicato verbale sta nel fatto che mentre nel primo caso il verbo "regge" da solo l'azione, senza ausilio di nomi o aggettivi che ne spieghino il senso, nel secondo caso il verbo non può esistere senza un altro elemento che lo dettagli. Esempio: Marco è grande

---

- il predicato nominale ti dice cosa è o com'è, cioè esprime una qualità relativa al soggetto della frase. - il predicato verbale ti chiarisce cosa fa, come sta, in che condizione o luogo si trova il soggetto della frase.