Scacchi come si mettono?

I pezzi neri vanno tutti da un lato ed i bianchi sul lato opposto; i pedoni, quelli piccoli, vanno tutti in fila sulla penultima linea, gli altri pezzi vanno tutti sulla linea periferica in maniera simmetrica: all esterno le torri poi i cavalli, gli alfieri ed infine re a destra e regina a sinistra.