Sono carnivori gli animali che si nutrono di?

Sono carnivori gli animali che si nutrono esclusivamente o prevalentemente di carne. Rientrano nei carnivori sia i predatori che catturano attivamente le loro prede, sia quelle specie che mangiano esclusivamente animali già morti