Chi e il delfino?

Il delfino è il preferito, l'erede, l'eletto successore di un'importante famiglia. L'espressione essere il delfino di qualcuno, deriva da "delfino di Francia", titolo nobiliare dato al figlio primogenito, e diretto erede del re di Francia.