Chi era ramsette?

Il nome Ramsete (o Ramses) è stato adottato da 11 imperatori dell'antico Egitto, tra la XIX e la XX dinastia. Primo tra loro Ramses I, (1291 - 1289 a.C.) ed ultimo Ramses XI (1104 - 1075 a.C.), il più famoso tra loro è stato Ramses II (1279 - 1212 a.C.) colui il quale ha avuto il regno più lungo