Si mangia prima la frutta o il dolce?

Il galateo, vuole che si serva prima il dessert e poi la frutta. La frutta, infatti, è sempre l'ultima portata ad essere servita in tavola, dopo il dolce; non è obbligatoria, nei pranzi eleganti e la sera.