Quando sono nati i vichinghi?

Con il termine vichinghi si intendono solitamente quei guerrieri norreni, originari della Scandinavia, dello Jutland e della Germania settentrionale che a bordo di drakkar fecero scorrerie sulle coste d'Europa fra gli anni 793 e 1066.