Abitanti della samaria?

Samarìa è il nome di un'antica città, fondata intorno all'880 a.C. quasi nel centro della Palestina. Fu la capitale del regno d'Israele o di Samarìa, e diede il nome all'intera regione. I suoi abitanti si chiamano Samaritani.