Qual è la differenza tra calorie attive e calorie totali?

La differenza sta nel fatto che le calorie attive sono quelle bruciate durante l’attività di movimento mentre le calorie totali sono l’insieme delle calorie attive e delle passive ovvero anche di quelle che il corpo consuma a riposo

---

Le calorie attive sono quelle che vengono consumate facendo movimento di qualsiasi tipo, le calorie totali sono la somma dalle calorie attive più le calorie passive, cioè quelle che il nostro corpo brucia a riposo.