Chi è il gigolò?

Colui che presta il proprio per denaro

---

Il termine gigolò, di origine francese, è entrato a far parte del vocabolario italiano agli inizi del 1900. Originariamente con il termine gigolò si intendeva un ballerino che danza accompagnandosi con la dama a pagamento da giguer "saltare al ritmo di giga", quindi "ballerino"