In che anno è stata fondata l' europa?

L'Europa è stata fondata ufficialmente nel 1993 con il trattato di Maastricht, ma le cui origini risalgono agli anni '40, all'indomani dell'incubo dei totalitarismi e della Seconda Guerra Mondiale.

---

‘Unione Europea è un’organizzazione internazionale e sovranazionale, fondata ufficialmente nel 1993 con il trattato di Maastricht