Chi è il cognato?

Il cognato è il fratello del coniuge, o il coniuge della sorella.

---

Aggettivo e sostantivo maschile, dal latino cognatus ‘congiunto di sangue’, si utilizza per il marito di una sorella o il fratello della moglie di un fratello.