De amicis chi era?

Edmondo Mario Alberto De Amicis è stato uno scrittore, giornalista e militare italiano, Fra le altre sue opere ricordiamo Il romanzo di un maestro (1890), Fra scuola e casa (1892), La maestrina degli operai (1895), La carrozza di tutti (1899) e il saggio lingui- stico L'idioma gentile (1905) e Cuore

---

Edmondo De Amicis è stato un giornalista e scrittore italiano, conosciuto soprattutto per essere l'autore del romanzo Cuore, uno dei testi più popolari della letteratura italiana per ragazzi a cavallo tra '800 e '900