Che cos' è la superlega?

La Super League europea, ufficialmente The Super League, era una competizione calcistica stagionale per club proposta che inizialmente sarebbe stata contestata da venti squadre di calcio europee, dodici delle quali erano membri fondatori della competizione.

---

La superlega in ambito metallurgico è una lega metallica creata per avere una buona resistenza meccanica, resistente alla corrosione, supporta temperature elevate ( intorno ai 1200°C) . Sono materiali utilizzati ad esempio per la costruzione di pale per turbine per motori a reazione.