Cosa significa nutrizione?

La nutrizione è l'insieme dei processi biologici che consentono la sopravvivenza e lo sviluppo di ogni essere vivente attraverso l'acquisizione, la trasformazione e l'utilizzo degli elementi necessari contenuti nelle fonti di alimentazione proprie di ogni specie di esseri viventi