Chi sono i pirati?

Storicamente essi sono marinai che assaltano e saccheggiano navi in alto mare. In tempi moderni i pirati si dedicano a situazioni diverse da quella nautica originaria, per esempio per fenomeni di appropriazione indebita elettronica.