Quanti fiori esistono?

A conoscenza dell'uomo al mondo esistono circa 3000 specie di fiori

---

Secondo il Royal Botanic Gardens, Kew, esistono circa 391mila piante vascolari di queste il 94 per cento, cioè circa 369mila sono piante fiorite.