Quale religione era la mesopotamia?

Per gli antichi non c'era una parola che indicasse quello che il termine "religione" indica oggi. La loro religione era fondata sul politeismo naturalistico, simile a quella degli antichi egiziani. Gli dei hanno un aspetto antropomorfo e rappresentano le forze della natura: cielo, terra, aria, acqua