Cosa e colesterolo?

Sostanza lipoidea presente nella bile, nel tuorlo di uovo, nel sangue, nei grassi animali; in sé è una sostanza grassa necessaria al corretto funzionamento della sintesi di alcuni ormoni e della vitamina D, ed è un costituente della membrana delle cellule.