Quanto dura un cesareo?

Il parto cesareo un intervento effettuato in anestesia locale ed è una necessità per intervenire in caso in cui il parto naturale fosse legato a rischi eccessivi. Dura mediamente 10-15 minuti, ed il suo post operatorio è di norma lungo e spiacevole, infatti la madre non può alzarsi per 24 ore.