Come si sbuccia il melograno?

Incidendone la scorza da un polo all'altro, per 4 volte. Dopodichè estrarre gli spicchi, scartando la buccia e la parte bianca. I chicchi sono l'unica parte edibile, e contendono ognuno un seme