Come si sbuccia il melograno?

Incidendone la scorza da un polo all'altro, per 4 volte. Dopodichè estrarre gli spicchi, scartando la buccia e la parte bianca. I chicchi sono l'unica parte edibile, e contendono ognuno un seme. In alternativa, è possibile immergere per due ore il melograno in acqua, e poi sbucciare a mano

---

Il trucco magico per estrarre ogni singolo arillo sta nell'immergere il melograno in una ciotola piena d'acqua; in questo modo, la calotta bagnata si staccherà facilmente dai chicchi, che resteranno integri, e voi eviterete così di macchiare le mani, gli abiti e la cucina!