Un sinonimo di allontanarsi?

I sinonimi di allontanarsi, riferito ad un oggetto sono: staccare, spostare, separare, distaccare, distanziare, scostare, discostare, dislocare; Mentre riferito ad una persona sono: andarsene, partire, separarsi, staccarsi, discostarsi, isolarsi, assentarsi, appartarsi, estraniarsi.