Qual è la differenza tra peperoncino verde e peperoncino rosso?

I peperoncini rossi sono il risultato della maturazione di quelli verdi. Durante questo processo si riduce il contenuto in acqua, ma va anche persa parte dei nutrienti. I peperoncini verdi sono tipicamente consumati crudi, quelli rossi più spesso secchi, frantumati o ridotti in polvere.