Che cos' è il cavallo di troia?

Il cavallo di Troia è una macchina da guerra che, secondo la leggenda, fu usata dai greci per espugnare la città di Troia.

---

il cavallo è un artefatto mitologico costruito dai greci sotto la guida di Ulisse per porre fine alla guerra che durava ormai da 10 anni all'interno di questo enorme cavallo di legno i greci nascosti penetrarono le mura della citta per sconfiggere i troiani