Quando l'eredità dei nonni spetta ai nipoti?

Se manca un nonno o una nonna, i nipoti avranno diritto a succedere solo se il proprio genitore è mancato prima del decesso del nonno. Inoltre se il coniuge del nonno/a fosse ancora vivo a quest'ultimo spetterebbe metà dell'eredità del defunto, mentre l'altra metà sarebbe ripartita tra i nipoti.