Differenza tra congelate surgelato?

La differenza tra congelato e surgelato è data dalla temperatura e dal tempo di lavorazione: nella surgelazione si sottopone l’alimento a temperature minori di -18°C, non danneggiandone la struttura biologica; il congelamento è un processo più lento e avviene a temperature comprese tra 0 e -15°C.