Quali sono i benefici nutrizionali delle arachidi?

Le arachidi fanno bene al cuore, aiutano a ridurre il colesterolo, sono utili in caso di diabete e svolgono azione preventiva nei confronti della formazione di calcoli biliari.

---

I loro grassi monoinsaturi aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e ad aumentare quello buono, mentre le loro proteine sono fonti di aminoacidi di qualità elevata essenziali per la crescita e lo sviluppo. L'acido p-cumarico e il resveratrolo sono potenti antiossidanti.