Quando è un avverbio?

Il termine “quando”, può essere Avverbio: Quando sorge il sole? Congiunzione: Quando sarai tornato, potremmo andare al cinema. Raramente anche Sostantivo, se preceduto da un articolo: Vorrei accompagnarti dal medico, dimmi tu il quando.