Ma esiste dracula?

Vlad III di Valacchia ovvero Vlad l’Impalatore, della Casa dei Drăculești, è un personaggio storico realmente esistito nel XV secolo. Nonostante la sua fama di crudeltà, a cui deve anche il soprannome, non era tuttavia un vero vampiro.

---

Dracula è un romanzo scritto da Bram Stoker, ispirato ad un personaggio esistente, Vlad III, principe di Valacchia. Meglio conosciuto come Dracula, membro dell'Ordine del Drago fondato per proteggere il cristianesimo nell'Europa orientale. Aveva reputazione di essere un uomo crudele e sanguinario.