Riassunto film dune?

Dune racconta la faida tra la dinastia Atreides e la dinastia Harkonnen, in lotta per il controllo del pianeta Arrakis, una terra deserta che produce, raccoglie e raffina il Melange, una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica, per questo preziosissima e molto ricercata.

---

In un distante futuro dell'umanità, il duca Leto Atreides accetta la gestione di un pericoloso pianeta, Dune, l'unica fonte di una droga in grado di allungare la vita e fornire eccezionali capacità mentali.