Cosa sono i valori sar?

I valori SAR (Specific Absorption Rate, ovvero tasso di assorbimento specifico) indicano come suggerisce il nome proprio la quantità di energia assorbita dalla testa o dalla parte del corpo umano a contatto con un telefono o qualunque altro apparecchio per le telecomunicazioni.