Cosa mangia l' oca?

In natura si nutrono principalmente di erbe, piante acquatiche e piccoli molluschi. In cattività si sono adattate a mangiare di tutto e nei casi di allevamenti domestici non è raro che mangino anche gli avanzi del pranzo o della cena.