Parla mi della terremoto di amatrice?

Il 24 agosto 2016 alle ore 3:36 Amatrice è stata devastata da un terremoto di magnitudo 6.0 della scala Richter. Amatrice, in cui sono stati distrutti la gran parte degli edifici pubblici e privati, ha pagato il maggior tributo di vite umane, con 235 vittime sulle 300 totali dell'area areatina.