Dicono che sono svampita?

Lo dicono delle persone distratte o assorte, ma non ha necessariamente una accezione negativa. Del resto ognuno ha le sue particolarità ed esprime il suo modo di essere com’è meglio per sé.

---

Dicono che sono svampita: è participio passato usato anche come aggettivo, di persona poco lucida intellettualmente, lievemente dissociata o con la testa fra le nuvole, o, del più recente termine, svitato.