A quando risale l' uomo?

Il primo uomo, o meglio ominide è considerato Australopithecus afarensis , ovvero sono i più antichi fossili ben documentati che vengono classificati nella stessa famiglia della specie umana. I fossili di A. afarensis risalgono a 3-3.5 milioni di anni fa.

---

I fossili di ominidi più antichi che sono stati rinvenuti, sono stati datati a 5 milioni di anni fa