Parmigiano reggiano dove è nato?

Le origini del Parmigiano Reggiano risalgono al Medioevo e sono indicate intorno al dodicesimo secolo. I primi caseifici vennero creati nei monasteri benedettini e cistercensi di Parma e di Reggio Emilia, favoriti dall'abbondanza di corsi d'acqua e di grandi pascoli.