Menta velenosa come riconoscerla?

La menta velenosa si può riconoscere perché contiene pulegone e piccole quantità di altri chetoni che la rendono irritante in caso di ingestione

---

Gli steli, alti fino a 80 cm, hanno foglie tipicamente lanceolate, lunghe fino 10 cm, sessili o a picciolo molto corto, appuntite all'apice, dentate ai margini e per lo più biancastre.