Che significa il nome miriam?

Variante ebraica, per via egizia, di Maria, e significa "principessa" oppure "amata dal dio Amon", una delle divinità dell'antico Egitto. Alcuni attribuiscono al nome altri significati, nati anche dal culto per la Vergine Maria, quali, per esempio, "la signora beneamata" o "desiderosa di un figlio"