Che cos'è chi in analisi logica?

"Chi" in analisi logica è in funzione di complementi diretti e sono tutti quei complementi che non sono introdotti da una preposizione. Tra questi troviamo: Complemento oggetto: risponde alla domanda chi? che cosa? (l'azione del predicato ricade direttamente su di esso?